Applicazioni Moka

Schermata 2020-04-23 alle 8.34.22 PM.png

Moka è un catalogo di informazioni geografiche, ma è anche un insieme di applicazioni GIS.
Infatti un'applicazione Moka oltre a raccogliere cartografie, temi, legende, database e funzioni, è uno strumento per creare applicazioni GIS utilizzando oggetti organizzati in un catalogo.

Moka è uno strumento per organizzare il Sistema Informativo Territoriale di un Servizio, di un Ente o di una comunità di Enti, in particolare nella Community Network della Regione Emilia Romagna. Permette di realizzare applicazioni che erogano servizi GIS a enti, cittadini, professionisti e imprese.
Moka è integrato con l’architettura GIS della Regione Emilia-Romagna, con il sistema SigmaTer e con gli strumenti di pianificazione regionali ed il modello del database topografico. Moka è disponibile al riuso.

Il catalogo può essere condiviso e gli oggetti possono essere utilizzati in applicazioni di svariate tipologie che, al momento della loro fruizione, vengono costruite dinamicamente sulla base delle caratteristiche impostate e dei profili utente, pertanto utenti con profili diversi potranno accedere alla medesima applicazione disponendo, ad esempio, di cartografie e funzionalità differenti.

Con Moka è possibile realizzare applicazioni web GIS fruibili da un browser standard basate sul motore ArcGIS Server di ESRI.

pubblicato il 2019/07/18 12:32:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-23T20:38:12+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?