Archivio Cartografico

I mercoledì dell'Archivio | 21° edizione

Videoregistrazioni degli incontri della 21° edizione de "I mercoledì dell'Archivio", iniziativa dell’Archivio Cartografico Regionale - Settore Innovazione Digitale, Dati, Tecnologia e Polo Archivistico in collaborazione con il Settore Difesa del Territorio; con la partecipazione del Settore Patrimonio Culturale e del Settore Aree Protette, Foreste e Sviluppo Zone Montane della Regione Emilia-Romagna. Gli incontri si sono tenuti on-line, tramite piattaforma Zoom, dal 13 marzo al 17 aprile 2024

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Lupi, orsi e altri animali

13 marzo 2024

Gabriele Locatelli (RER); Luciano Sammarone (Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise); Alessandro De Guelmi (medico veterinario esperto in fauna selvatica)

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Gli uomini che piantavano alberi

20 marzo 2024

Aldo Terzi (Gruppo Carabinieri Forestale di Bologna); Fabrizio Mari (Arma dei Carabinieri Ruolo Forestale); Gilmo Vianello (Accademia Nazionale di Agricoltura); Vittorio Ranuzzi Segni (Pro Montibus et Sylvis)

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Musei e paesaggi culturali: il racconto del territorio tra patrimonio, comunità e storia

3 aprile 2024

Silvia Ferrari e Barbara Fucci (RER); Nerina Baldi (Ecomuseo delle Valli d’Argenta); Federica Foschi (Museo della linea Gotica di Montescudo-Montecolombo); Giulia Albertazzi e Elisa Biondi (Museo della civiltà contadina di Bentivoglio)

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Il sito UNESCO “Carsismo e grotte nelle evaporiti dell’Appennino settentrionale”: i gessi emiliani

10 aprile 2024

Alessandra Curotti (Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano); un rappresentante del Gruppo Speleologico Paletnologico G. Chierici di Reggio Emilia; David Bianco (Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia orientale)

ultima modifica 2024-04-19T15:54:11+02:00