Archivio Cartografico

I mercoledì dell'Archivio | 13° edizione

Videoregistrazioni degli incontri della 13° edizione de "I mercoledì dell'Archivio", iniziativa dell’Archivio Cartografico Regionale - Servizio Statistica e Informazione Geografica (SSIG) in collaborazione con il Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli (SGSS), il Servizio Aree Protette, Foreste e Sviluppo della Montagna (SPRF) della Regione Emilia-Romagna. Gli incontri si sono tenuti on-line, tramite piattaforma Zoom, dal 3 al 31 marzo 2021.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Aggiornamenti sulle ricerche relative alla flora regionale: un patrimonio in rapido cambiamento

3 marzo 2021

Partecipano all'incontro: Alessandro Alessandrini e Sergio Montanari, naturalisti ed esperti sul patrimonio naturale della Regione.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Comunicare la geologia nel paesaggio

10 marzo 2021

Partecipano all'incontro: Giovanna Lucia Piangiamore - ricercatrice INGV; Francesca Romana Lugeri - ricercatrice ISPRA.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Tessere Storia e storie per raccontare il patrimonio culturale

17 marzo 2021 - Evento organizzato in collaborazione con il Servizio Patrimonio Culturale (RER).

Partecipano all'incontro: Simona Bodo, Maria Grazia Panigada e Silvia Mascheroni, esperte di narrazione in contesti museali.

Montagna: rischio e pericolo

24 marzo 2021

Partecipano all'incontro: Luca Calzolari - direttore rivista Montagne 360 del CAI; Roberto Mantovani - giornalista e scrittore.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Cooperativa di Comunità, risorsa vitale per la montagna italiana

31 marzo 2021

Partecipano all'incontro: Gabriele Locatelli - responsabile Foreste Sostenibili Slow Food Italia; Simona Magliani - Cooperativa di Comunità di Cerreto Alpi (RE); Oreste Torri - Cooperativa di Comunità di Succiso (RE); Sirio Farini - Comunità della Vallesanta Società Cooperativa, Chiusi della Verna (AR).

ultima modifica 2022-07-27T11:02:57+02:00