Archivio Cartografico

I mercoledì dell'Archivio | 12° edizione

Videoregistrazioni degli incontri della 12° edizione de "I mercoledì dell'Archivio", iniziativa dell’Archivio Cartografico Regionale - Servizio Statistica e Informazione Geografica (SSIG) in collaborazione con il Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli (SGSS), il Servizio Aree Protette, Foreste e Sviluppo della Montagna (SPRF) della Regione Emilia-Romagna. Gli incontri si sono tenuti on-line, tramite piattaforma Zoom, dal 2 al 16 dicembre 2020.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

La guida ambientale escursionistica in tempi di Covid: problemi, soluzioni e opportunità

2 dicembre 2020

Partecipano all'incontro: Stefano Belacchi - coordinatore Emilia-Romagna e consigliere nazionale AIGAE; Stefano Spinetti - ex presidente AIGAE.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

La montagna al tempo della pandemia: opportunità o rischio?

9 dicembre 2020

Partecipano all'incontro: Luca Calzolari - direttore Montagne 360; Roberto Mantovani - giornalista e scrittore.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Strumenti e azioni per conoscere la geodiversità della Riserva MaB Unesco Appennino

16 dicembre 2020

Partecipano all'incontro: Alessandra Curotti - Parco nazionale dell'Appennino Tosco-emiliano e Unione Montana Appennino Reggiano; Sergio Guidetti - insegnante e geologo della Val Tassobbio APS; Enrico Casolari - Cartago s.r.l.

ultima modifica 2022-07-27T10:43:05+02:00