Archivio Cartografico

I mercoledì dell'Archivio I 14° edizione

Videoregistrazioni degli incontri della 14° edizione de "I mercoledì dell'Archivio", iniziativa dell’Archivio Cartografico Regionale - Servizio Statistica e Informazione Geografica (SSIG) in collaborazione con il Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli (SGSS), il Servizio Aree Protette, Foreste e Sviluppo della Montagna (SPRF) della Regione Emilia-Romagna. Gli incontri si sono tenuti on-line, tramite piattaforma Zoom, dal 5 al 26 maggio 2021.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

L'Appennino Tosco-Emiliano tra piste da sci e trekking storico-naturalistico

5 maggio 2021

Partecipano all'incontro: Paolo Figini e Alessia Mariotti - CAST  Centro di Studi Avanzati sul Turismo, Università di Bologna.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Perché mangiare locale fa bene a te e al tuo territorio?

Partecipano all'incontro: Gabriele Locatelli - Regione Emilia-Romagna; Matteo Calzolari - fornaio di montagna della Comunità del Grano dell’Alto Appennino tra
Bologna e Firenze; Raffaella Ponzio - Slow Food Italia; Luca Ferri - Slow Food Appennino Reggiano; Lia Cortesi - Mercato Voler bene alla Terra, Civitella di Romagna (FC); Federico Chierico - Paysage à manger - presidio della patata di Verrayes (AO).

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Paesaggio e approccio geo-storico. Fonti, metodi, disseminazione in Emilia-Romagna

19 maggio 2021

Partecipano all'incontro: Stefano Piastra - Dipartimento Scienze dell’Educazione, Università di Bologna; Anna Mele - Regione Emilia-Romagna.

Dante e la Divina Commedia in Emilia-Romagna

26 maggio 2021

Partecipano all'incontro: Alberto Casadei - Dipartimento di Filologia, letterature e linguistica, Università di Pisa; Claudia Collina e Giuditta Lughi - Regione Emilia-Romagna; Video agency Wild Lab Multimedia.

ultima modifica 2023-03-17T12:01:11+02:00