Archivio Cartografico

I mercoledì dell'Archivio | 16° edizione

Videoregistrazioni degli incontri della 16° edizione de "I mercoledì dell'Archivio", iniziativa dell’Archivio Cartografico Regionale - Servizio Innovazione Digitale, dei Dati e della Tecnologia in collaborazione con il Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli e il Servizio Difesa del Suolo, della Costa e Bonifica; con la partecipazione del Servizio Patrimonio Culturale e del Servizio Aree Protette, Foreste e Sviluppo della Montagna della Regione Emilia-Romagna. Gli incontri si sono tenuti on-line, tramite piattaforma Zoom, dal 2 marzo al 13 aprile 2022; l'ultimo evento si è svolto in modalità on-line ed in presenza, presso la Mediateca Guglielmi di Bologna.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Tra trekking faunistici, progetti LIFE e un museo: l’attività di ricerca sulla fauna selvatica della sede ISPRA di Ozzano dell’Emilia

2 marzo 2022

Partecipano all'incontro: Claudia Greco, Gaia Bazzi, Adriano De Faveri, Gaia De luca e Stefania Volani - ISPRA.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Nuovi bandi e nuove professioni per la conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale della Regione. L’esempio di “Giovani per il Territorio”

9 marzo 2022

Partecipano all'incontro: Lorenza Bolelli e Claudia Olivi - Regione Emilia-Romagna.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Piantare alberi e fare crescere foreste

16 marzo 2022

Partecipano all'incontro: Gabriele Locatelli - Regione Emilia-Romagna; Giorgio Vacchiano - Università Statale di Milano; Marco Marchetti - Università del Molise e presidente di AlberItalia.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Proposte di escursioni in alto Appennino tra geologia, storia, geografia e risorse naturali

23 marzo 2022

Partecipano all'incontro: Stefano Segadelli - Regione Emilia-Romagna; Sandro Meli - Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, Università di Parma.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Terapia forestale: l'evoluzione del progetto CAI-CNR-CERFIT

30 marzo 2022

Partecipano all'incontro: Rita Baraldi, Luisa Neri, Federica Zabini, Francesco Meneguzzo - CNR; Raoul Romano - Crea; Elio Carlo - Università La Sapienza; Giovanni Margheritini, Franco Finelli, Emanuela Venturelli - CAI.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Il racconto del mondo sotterraneo

6 aprile 2022

Partecipano all'incontro: Max Goldoni - Società Speleologica Italiana; Maria Luisa Garberi - Regione Emilia-Romagna.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Dagli acquarelli di pievi bolognesi del ‘500 alla geolocalizzazione: un paesaggio ritrovato

13 aprile 2022 - evento on-line e in presenza presso la Mediateca Guglielmi, Bologna

Evento a cura di Renzo Zagnoni e Roberto Labanti.

ultima modifica 2022-07-27T11:02:59+02:00