ER | Home Notizie Archivio Cartografico Autunno 2016: ritornano “I Mercoledì dell’Archivio” 4° edizione
Errore
Si è verificato un errore nel rendere il riquadro.

Autunno 2016: ritornano “I Mercoledì dell’Archivio” 4° edizione

6 incontri tra ottobre e novembre alla scoperta del territorio e dell'ambiente dell'Emilia-Romagna

03 Ottobre 2016

Mercoledì dell'Archivio 4 edizioneGli incontri si terranno il mercoledì dalle ore 10:00 alle 13:00 presso la sede dell’Archivio Cartografico Regionale (Viale Aldo Moro, 28). Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato riconosciuto dall'AIGAE valido per i crediti formativi. In occasione degli incontri, l’Archivio Cartografico applicherà un prezzo scontato sulle pubblicazioni oggetto di discussione. La partecipazione agli incontri è gratuita con iscrizione obbligatoria.

L'iscrizione avviene tramite il modulo di iscrizione on-line predisposto dal Servizio Geologico Sismico e dei Suoli e gestita dall'Archivio Cartografico Regionale che si occupa della segreteria organizzativa al link: modulo di iscrizione on-line

PROGRAMMA
12 ottobre - Il paesaggio della prima collina: una lettura integrata delle componenti geo-ambientali e storico-naturalistiche. Stefano Segadelli (SGSS).

19 ottobre – Dall'aula al terreno: escursione geologica nella collina reggiana tra Canossa e Quattro Castella. Escursione guidata da Stefano Segadelli e Germano Grilli (SGSS), Laura Catellani (guida ambientale-escursionistica), Simone Cau (divulgatore scientifico, libero professionista). Ritrovo presso San Polo d'Enza, piazza primo maggio ore 9:30. Partenza ore 10,00;  pranzo al sacco.

26 ottobre – Un viaggio tra i prodotti agroalimentari di qualità in Emilia-Romagna. Paolo Pirani ( Servizio innovazione, qualità, promozione e internazionalizzazione del sistema agroalimentare).

9 novembre -  "52 suggerimenti per agire a favore della biodiversità " Monica Palazzini, Elena Chiavegato, Stefania Bertolini, operatori dei CEAS (Centri di educazione alla sostenibilità).

16 novembre - Il paesaggio del delta: una lettura integrata delle componenti geo-ambientali e storico-naturalistiche. Maria Angela Cazzoli (geologa libera professionista).

23 novembre – "Giganti protetti: tutela degli alberi monumentali in Emilia-Romagna" Monica Palazzini, Stefania Vecchio, Elena Chiavegato, Corpo Forestale dello Stato, operatori dei CEAS (Centri di educazione alla sostenibilità).

Scarica qui la locandina

OTTOBRE

mercoledì 12 ottobre
Stefano Segadelli - (SGSS)
›› Slide e appunti

mercoledì 19 ottobre

mercoledì 26 ottobre
Un viaggio tra i prodotti agroalimentari di qualità in Emilia-Romagna.
[Materiale disponibile a breve]

NOVEMBRE
mercoledì 9 novembre
52 suggerimenti per agire a favore della biodiversità