ER | Home Catalogo Dati Cartografici Cartografia di base Database Topografico Regionale Immobili e antropizzazioni Opere idrauliche, di difesa e di regimazione idraulica
Nascondi riquadro

Opere idrauliche, di difesa e di regimazione idraulica

no preview

Layer DBTR - Argine - (ARG_GPG)

Corrisponde alle forme di ritenuta e raccolta delle acque. Sono descritti in questa classe gli argini artificiali di corsi d'acqua sia naturali che artificiali, le opere di regimazione in corrispondenza di specchi d'acqua (divisioni di ritenuta di saline, risaie...), nonchè i fossi di drenaggio e le scoline di raccolta delle acque in aree agricole.

no preview

Layer DBTR - Attrezzatura per la navigazione - (ONV_GPG)

Opera adatta a garantire la navigabilità di aree idrografiche, quali canali subacquei dragati, rampe, etc.

no preview

Layer DBTR - Canale di scolo, canaletta irrigua - (CSR_GLI)

Sono definite in questa classe le entità che costituiscono drenaggi superficiali che, per la loro dimensione ridotta, non partecipano al Reticolo Idrografico.

no preview

Layer DBTR - Diga - (DIG_GPG)

Opera idraulica costruita lungo un corso d'acqua con lo scopo di regolarne la portata a valle ed il livello a monte o per creare un serbatoio o lago artificiale per accumulare acqua

no preview

Layer DBTR - Opera idraulica di regolazione - (OIR_GPG)

Opera di regolazione e controllo del flusso idrografico per rendere il territorio conforme e sicuro per l’attività di antropizzazione, ovvero briglie, partitori, regolatori, etc.

no preview

Layer DBTR - Opera portuale o di difesa della costa - (OPT_GPG)

Opera di controllo di ritenuta o di accesso nello scambio delle comunicazioni terra-acqua.