ER | Home Archivio Presentazione Prodotti DBTR Edizione 2013

Presentazione Prodotti DBTR Edizione 2013

Presentazione DBTRIl 10 luglio 2014 si è svolta la presentazione dei prodotti del Database Topografico Regionale (DBTR) Edizione 2013. Il Database Topografico regionale è l’evoluzione della Cartografia Tecnica alle grandi scale e permette di rappresentare gli oggetti rilevanti del territorio tramite una base dati di tipo geografico definita secondo modelli, e regole standard e condivise. Le diverse tipologie di contenuti e la loro definizione sono congruenti con il D.M 11 novembre 2011 sulle regole tecniche per la specifica di contenuto dei database geotopografici ed è consultabile sul geoportale regionale. Dal 2011, grazie alle attività del progetto PiTER, il Database Topografico Regionale (DBTR) è completamente informatizzato e gestito in modalità cooperativa, con atti di aggiornamento diversificati e continuativi nel tempo. Tramite il geoportale e il portale Open Data i prodotti del DBTR sono distribuiti anche al pubblico con licenze di tipo aperto.