Strumenti personali
logo per stampa
top
ER | Home Archivio La nostra storia
I mercoledì dell'Archivio 9° edizione (autunno 2018)

Ciclo di incontri formativi sui luoghi della geologia, gli itinerari e le aree protette dell’Emilia-Romagna, rivolti a un pubblico specializzato: guide ambientali-escursionistiche, guardie ecologiche volontarie, educatori ambientali, professionisti e studenti universitari.

›› Materiale del ciclo di incontri (quando disponibili)

 

La nostra storia

L’Archivio Cartografico della Regione Emilia-Romagna afferisce al Servizio Statistica e Informazione geografica, che sovrintende al suo funzionamento. La gestione dei servizi è esternalizzata dalla fine degli anni Novanta; oggi è affidata alla ditta Map Service srl.
L’Archivio cartografico nasce nella seconda metà degli anni Settanta contestualmente alla realizzazione della Carta Tecnica Regionale per facilitarne la diffusione. L'offerta del materiale a disposizione si è progressivamente ampliata nel tempo con le cartografie tematiche (quella geologica, dell'uso del suolo,  turistico-ambientali, quelle escursionistiche progettate in collaborazione con il CAI) ed un rilevante numero di immagini aeree e satellitari; negli ultimi anni il prodotto topografico più evoluto e perfezionato è il Database Topografico Regionale messo a disposizione di tutti gli utenti. Oggi la maggioranza dei prodotti è disponibile in formato digitale. Fra i prodotti disponibili per la consultazione e la vendita vi sono anche volumi a stampa realizzati dalle strutture regionali nei rispettivi settori di competenza: Agricoltura, Parchi e Risorse Forestali, Programmazione, Trasporti, Urbanistica etc.

 

Logo Map

Azioni sul documento

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it
loading