Strumenti personali
logo per stampa
top
ER | Home Archivio Geoday 2014
I mercoledì dell'Archivio 11° edizione (autunno 2019)

ATTENZIONE: l'evento del 4 dicembre è annullato

Ciclo di incontri formativi sui luoghi della geologia, gli itinerari e le aree protette dell’Emilia-Romagna, rivolti a un pubblico specializzato: guide ambientali-escursionistiche, guardie ecologiche volontarie, educatori ambientali, professionisti e studenti universitari.

›› Iscrizione e materiale del ciclo di incontri (quando disponibili)

 

Geoday 2014

Il 27 e 28  settembre 2014, in via Zamboni e porta San Donato a Bologna, si è svolta  la seconda edizione del “Geoday - Quattro secoli di geologia a Bologna”, una manifestazione a carattere divulgativo aperta al pubblico promossa dalla Sezione di Geologia del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Bologna. Lo scopo della manifestazione è stato quello di permettere una maggiore conoscenza delle GeoScienze partendo dal presupposto che tutto ciò che facciamo quotidianamente è in qualche modo legato alla terra: il cibo che mangiamo, l’acqua che beviamo, l’energia che utilizziamo e l’aria che respiriamo. L’Archivio cartografico ha partecipato insieme al Servizio Geologico, Sismico e dei suoli e al Servizio Parchi e Risorse Forestali della Regione Emilia-Romagna.

<< Torna Indietro

Azioni sul documento

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it
loading