Strumenti personali
logo per stampa
top
ER | Home


   ER | home

Interruzione servizio di pagamento

chiave inglese

E' temporaneamente sospeso  il servizio di pagamento con carta di credito per gli acquisti dalMapshop (pulsante in alto a destra "Acquista").

Restano attive le altre modalità di pagamento e di ritiro.

Ci scusiamo con gli utenti.

I mercoledì dell'archivio - autunno 2017

Settembre 2017

Mercoledi archivio 6a edizioneTornano gli incontri settimanali dell'Archivio cartografico, un percorso alla scoperta del territorio e dell'ambiente regionale. In questa nuova edizione si tratterà approfonditamente di parchi, studio del paesaggio, birdwatching. Gli incontri si tengono sempre di mercoledì, al mattino, dalle 10 alle 13, presso la sede dell’archivio, in viale Aldo Moro 28.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi.

Approfondisci
Conferenza AM/FM GIS Italia

am fm

La Regione Emilia-Romagna ha partecipato alla conferenza dell'associazione AM/FM GIS Italia dal tema "Toponomastica, risorsa per la geolocalizzazione del presente e del futuro" mercoledì 28 giugno a Roma.

 Sono disponibili le slide.

Approfondisci
Modificati alcuni servizi WMS


wmsA metà giugno 2017 è stata aggiornata l’infrastruttura GIS Esri regionale e sono stati modificati due servizi CtrMultiscala Dbtr_CtrMultiscala (precedentemente chiamata CtrDbtrMultiscala).

Inoltre sono stati dismessi i servizi relativi alla carta fisico-politica dell'Emilia-Romagna ed. 2014, ed è stato modificato il nome dei servizi relativi alla carta fisico-politica dell'Emilia-Romagna ed. 2016.

Approfondisci
Open street map adotta i civici del db topografico

 

centro abitato portale Ambiente 200Open street map, la piattaforma libera  e collaborativa di dati cartografici di tutto il mondo, sta ultimando l'importazione dei dati del Database topografico regionale relativi ai numeri civici.

L'Emilia-Romagna è la prima regione italiana a superare il milione di indirizzi su Open street map, rilasciati con licenza Creative commons.

Approfondisci
Consumo di suolo

Monitoraggio Consumo di suolo Regione Emilia-RomagnaLa Regione Emilia-Romagna ha messo a punto una metodologia in grado di monitorare quantitativamente il fenomeno del consumo di suolo.

Nella sezione Monitoraggio del Consumo di Suolo è possibile accedere alla documentazione informativa e tecnica ed ai risultati delle prime analisi.

›› Vai alla pagina

Database Topografico

Database TopograficoIl Database Topografico Regionale rappresenta la base dati di riferimento territoriale di interesse generale rivolta a Enti locali, Pubblica Amministrazione, professionisti, cittadini. ›› Vai alla pagina

Vai ai servizi:

›› Catalogo dei contenuti
›› Carta tecnica regionale
›› Servizi WMS
›› Servizi di estrazione
›› Moka - consultazione db topografico

Database Uso del Suolo

Nel Database Uso del Suolo sono mappati i vari utilizzi del territorio. Questa mappatura viene ripetuta in anni diversi in modo da poter individuare le dinamiche di utilizzo. ›› Vai alla pagina

›› Documentazione e approfondimenti
›› Prodotti

Il servizio CSW e il RNDT

Servizio cswI set di dati territoriali della Regione Emilia-Romagna già catalogati nel Geoportale regionale alimentano il RNDT (Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali) attraverso una nuova versione del servizio di catalogo CSW.

 Approfondimenti:

›› Vai alla pagina
›› Servizio CSW
›› Il RNDT

›› Ricerca Metadati

Consultazione ortofoto

Consultazione ortofoto 100Con l’applicazione Moka sulle ortofoto è possibile visualizzare sulla mappa immagini dall'alto del territorio regionale fino a un dettaglio di 50 cm.

Vai alla pagina

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it
loading