LiDAR e Ortofoto RER 2023/24, servizi on-line

Disponibili, oltre alla visualizzazione dei dati sul Geoportale3D, due servizi WMS dedicati alla consultazione delle ortofoto (RGB e NIR) ed un servizio WCS per la fruizione del DTM.

On-line e disponibili per tutti gli utenti due servizi WMS dedicati alla consultazione delle ortofoto (RGB e NIR) ed un servizio WCS per la fruizione del DTM, relativi ad un primo set di ortofoto e dati altimetrici rilevati nel corso del 2023.

Possibile inoltre la visualizzazione tramite il Geoportale 3D, il visualizzatore cartografico 3D della regione Emilia-Romagna dedicato alla consultazione direttamente via browser di dati GIS.

I servizi WMS/WCS/Geoportale 3D verranno aggiornati nel tempo, in funzione dell'arrivo di nuovi dati.

Le acquisizioni aeree dei prodotti fotogrammetrici e altimetrici, tuttora in corso, interesseranno una superficie complessiva pari a 9.240 kmq, si svilupperanno durante il corso del biennio 23/24 e si svolgeranno, come già effettuato in occasione della realizzazione del progetto pilota RER2022, in condizioni di limitata fogliazione, minimi residui di neve (solo a quote di montagna) ed inclinazione dei raggi solari non inferiore a 25°.

Per ulteriori dettagli tecnici e per l'accesso ai servizi si rimanda alla pagina di approfondimento dedicata al progetto RER 2023/24.

    ultima modifica 2024-03-14T13:15:09+02:00
    Questa pagina ti è stata utile?

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?