Trasformazioni sistemi di coordinate, novità

Disponibili per il download l'ultima versione del software ConvER, i grigliati NTv2 ed i pacchetti preconfezionati per QGIS ed ArcMap

Disponibile per il download, nella sezione dedicata alle Utility e Toolsl'ultima versione di ConvER, software gratuito che consente di eseguire il passaggio di coordinate fra i sistemi ETRS89 (realizzazioni RDN2008 ed ETRF89), ED50 e ROMA40, considerando anche i rispettivi sistemi cartografici (rappresentazioni UTM e Gauss-Boaga), compreso il sistema regionale denominato “UTMRER”.

Nella stessa sezione del Geoportale regionale è possibile scaricare i grigliati NTv2 aggiornati (zip32.54 MB) ed il documento Sistemi di coordinate per l'informazione geografica (pdf1.24 MB), all'interno del quale vengono brevemente descritti i principali sistemi di riferimento attualmente in uso in Regione Emilia-Romagna, o nei quali sono tuttora espressi dati geografici di interesse.

Disponibili infine i pacchetti preconfezionati, contenenti file e guide operative, dedicati all'implementazione dei grigliati NTv2 nei software QGIS ed ArcMap.

ultima modifica 2023-02-27T10:46:50+02:00