Ortofoto AGEA 2020

Disponibili per la visualizzazione tramite WMS o su rer3dMAP, il nuovo portale mappe della Regione Emilia-Romagna. On-line anche le ortoimmagini di Montecopiolo e Sassofeltrio, comuni recentemente passati alla Regione Emilia-Romagna.

Disponibili on-line le ortoimmagini AGEA2020, prodotto aerofotogrammetrico acquisito in formato digitale a quattro bande da cui sono derivati i prodotti Ortofoto RGB e NIR, con pixel medio di 20cm. Le immagini, acquisite nel corso del 2020, forniscono una visione generale della Regione Emilia-Romagna ai fini dell'analisi, gestione e pianificazione del territorio, comparazione ed aggiornamento generale di dati geografici, supporto alla redazione degli strumenti urbanistici.

Sono inoltre disponibili le ortofoto relative ai comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio, comuni transitati nel corso dello scorso anno dalla Regione Marche alla Regione Emilia-Romagna, dopo un lungo iter procedurale avviato con un referendum nel 2007. Le ortoimmagini, acquisite nel corso del 2019 in formato digitale a tre bande con pixel medio di 20 cm, sono visualizzabili a colori in RGB.

Le immagini di cui sopra sono liberamente visualizzabili sul web tramite i servizi esposti, ma il pieno utilizzo è riservato alla Pubblica Amministrazione.

Entrambi i servizi sono erogati sia tramite rer3dMAP che via WMS.

[Visualizza su rer3DMAP]

[Accedi all'elenco capabilities dei servizi WMS]

ultima modifica 2022-06-21T10:22:39+02:00