Pubblicati i dati aggiornati dei limiti amministrativi e dei confini comunali

Preso atto del Decreto N.67/2020 del 23/04/2020 è vigente il nuovo tracciato del confine tra i Comuni di Carpineti e Casina.

Aggiornamento relativo al tracciato di rappresentazione dei limiti amministrativi tra i comuni di Carpineti e Casina.

Le modifiche sono state inserite in una nuova versione degli strati limiti amministrativi (LAM) e comuni (COM). I dati preconfezionati possono essere scaricati dalla sezione Download > Dati Cartografici > Preconfezionati > Ambiti amministrativi.  Potete trovare le schede di catalogo in Catalogo > Dati Cartografici > Confini.  

La delibera di Giunta regionale n. 1316 del 29/07/2019, è stata predisposta una procedura operativa amministrativa per poter procedere, previa istruttoria tecnica, all’aggiornamento del tracciato nel Database Topografico Regionale e nei prodotti cartografici derivati, in modo condiviso con i Comuni interessati.

I Comuni di Carpineti e di Casina, sono i Comuni che per primi hanno inoltrato una segnalazione di possibile imperfezione e per la quale è stata applicata la procedura prevista e alla elaborazione di una proposta di rettifica del tracciato, approvate dagli Enti con specifiche Delibere Comunali cui è seguita la richiesta di "accertamento" da parte della regione Emilia-Romagna tramite decreto presidenziale, ai sensi dell’art.4 della L.R. n. 24/1996.

Con il Decreto N.67/2020 del 23/04/2020 si quindi è conclusa la procedura prevista ed il nuovo tracciato del confine tra i Comuni di Carpineti e Casina  è divenuto vigente.

Delibera nuova procedura operativa (pdf371.78 KB)

Decreto approvazione nuovi limiti ed allegato tecnico  (pdf2.49 MB)

Notizia di approvazione decreto

ultima modifica 2020-06-30T16:36:03+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?