Geoportale 3D, un video per scoprirne le funzionalità

Tutte le principali caratteristiche del portale mappe, illustrate in una breve clip

Ricerca di indirizzi, toponimi e coordinate, personalizzazione della mappa di sfondo, navigazione in 3D, aggiunta di dati cartografici dal catalogo regionale oppure upload di file personali in formato json, csv, shp, kml, ma anche aggiunta di servizi WMS esterni e possibilità di effettuare misurazioni. Queste sono solo alcune delle funzionalità offerte dal geoportale 3D della Regione Emilia-Romagna, il visualizzatore cartografico 3D ufficiale per la consultazione sul web dei dati GIS del geoportale.

Per una panoramica veloce ma efficace sulle caratteristiche del geoportale 3D, è stato realizzato un contributo video di pochi minuti, raggiungibile direttamente dalla pagina dedicata al geoportale 3D nella sezione "approfondimenti" del geoportale. Buona visione!

ultima modifica 2023-01-12T13:44:42+02:00