Sostituiti i prodotti DBTR_CTR25k e DBTR_CTR50K

Nuova versione dei prodotti DBTR_CTR25k e DBTR_CTR50K, derivati dal Database Topografico regionale, a sostituzione delle precedenti

A seguito di una revisione sulla generazione della resa grafica nella produzione delle rappresentazioni CTR 1:25.000 e le CTR 1:50.000 derivate dal DBTR tramite procedure software sono state aggiornate le versioni prodotte precedentemente.

Le nuove versioni sostituiscono le precedenti.

I problemi riscontrati riguardano la rete stradale ed in particolare i tratti classificati nel DBTR come “tratti in progettazione” e i tratti classificati come “tratti dismessi”, che venivano rappresentati con simbologie del tutto analoghe in “tratti in esercizio”, portando a possibili confusioni.

Abbiamo provveduto a modificare le procedure di derivazione dai dati topografici e la relativa resa grafica, lasciando la sola rappresentazione di tratti stradali “in esercizio”, generando una nuova versione delle DBTR_CTR 25K, nella versione Light e Full, e la DBTR_CTR 50K che va a sostituire le versioni precedenti.

Le nuove CTR sono già scaricabili dal geoportale regionale (Download Raster) a breve saranno sostituiti i relativi servizi geografici WMS e mappe cache.

Le versioni precedenti restano disponibili presso l’Archivio Cartografico Regionale nel caso fossero richieste esplicitamente.

Ci scusiamo degli inconvenienti e dei disagi eventualmente arrecati, ci auguriamo che possano essere compensati da un maggiore dinamismo nell’aggiornamento grazie alla derivazione automatica dal DBTR.

ultima modifica 2021-04-11T10:52:48+02:00