Sentieri in Emilia-Romagna, indagine conoscitiva per la realizzazione di una applicazione web

Il Coordinamento dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna invita le imprese interessate ad un incontro esplorativo per approfondire le idee, le opportunità e le problematiche relative alla realizzazione di una applicazione web per l’esplorazione dei percorsi naturalistici, culturali e turistici dell’Emilia-Romagna

La pandemia Covid-19 ha avuto un impatto sul mercato del turismo molto importante. Oltre ad un calo numerico della presenza di turisti nelle destinazioni classiche (città d’arte, mare), si assiste ad una progressiva modifica della scelta delle destinazioni da parte delle persone. In particolare, si nota una sensibile rivalutazione da parte di molti turisti delle destinazioni considerate “minori”: montagna, parchi e itinerari naturalistici, culturali, turistici,….

Alcuni turisti però non sono abituati alla fruizione di questi luoghi e quindi hanno bisogno di strumenti di supporto per potere godere al meglio la loro visita.

La Regione Emilia-Romagna, intende quindi realizzare una applicazione web di travel planner per l’esplorazione dei percorsi naturalistici, culturali, turistici,….della regione.

L’applicazione offrirà agli utilizzatori le informazioni e gli strumenti necessari per poter pianificare, realizzare e memorizzare le visite dei percorsi regionali.

Ulteriori informazioni sull'iniziativa e modalità di partecipazione disponibile sul portale del Coordinamento dell'Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna al seguente link:

ultima modifica 2022-10-11T15:14:26+01:00