Visita virtuale sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Una visita virtuale al circuito, con lo strumento "Storie" del portale geografico 3D, in attesa del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola.

In occasione del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna del  22 - 24 aprile 2022, vi proponiamo la navigazione virtuale sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, grazie alla  funzionalità “Storie” su "mappe" il Geoportale 3D regionale
(vai alla navigazione sull'Autodromo)

Non solo uno strumento cartografico

La versione recentemente rilasciata di "mappe" permette una navigazione più efficiente anche in 3D e contiene diverse  funzionalità che ne permettono l'uso per attività informative e divulgative oltre che per la navigazione su dati geografici e cartografie, permettendo analisi e confronti sia su dati 3d e su serie temporali (4D).

Un catalogo dati territoriali

Attualmente il Geoportale 3D può accedere ad un elenco di circa 460 strati cartografici ed è direttamente collegato al Catalogo dati geografici regionale Dati Territoriali, parte del Repertorio Nazionale Dati Territoriali.

Il Geoportale 3D rappresenta uno strumento molto flessibile anche per mettere in evidenza particolari tematiche sia di dominio, sia di uno specifico territorio.

Uno strumento per la fruizione digitale “aperta”

Lo strumento è progettato per essere a disposizione non solo dell'amministrazione regionale, bensì anche di Enti Locali, Università, professionisti e cittadini che richiedono strumenti cartografici digitali per analisi e divulgazione, anche visualizzando i propri dati.

Esempi di utilizzo e funzioni

Nelle prossime settimane, ogni lunedì, pubblicheremo una notizia su un esempio di applicazione e delle funzionalità di rer3D, in modo da fornire suggerimenti sui possibili utilizzi, mostrando al tempo stesso dati e informazioni sul territorio o mettendo in evidenza un particolare fenomeno.

Seguiteci sul geoportale regionale per tutti gli approfondimenti.

pubblicato il 2021/04/13 10:24:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-19T01:55:58+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?