Rer3Dmaps: l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Una visita virtuale al circuito, con lo strumento "Storie" del portale geografico 3D, nella settimana del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola.

In occasione del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna del 17 e 18 aprile 2021, vi proponiamo la navigazione virtuale sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, grazie alla nuova funzionalità “Storie” del portale geografico rer3D. Potrete navigare virtualmente da questa applicazione (vai alla navigazione 3d)

Non solo uno strumento cartografico

La versione recentemente rilasciata di rer3Dmap, il visualizzatore cartografico 3D, contiene diverse nuove funzionalità che permettono l'uso per attività informative e divulgative legate al territorio e alla cartografia, oltre che per la navigazione cartografica e di analisi.

Un catalogo dati territoriali

Attualmente rer3d contiene un elenco di circa 460 strati cartografici ed è direttamente collegato al Catalogo dati geografici regionale Dati Territoriali, parte del Repertorio Nazionale Dati Territoriali. I “cataloghi dati” sono pienamente configurabili e personalizzabili anche con dati esterni, rendendo rer3d uno strumento molto flessibile anche per mettere in evidenza particolari tematiche sia di dominio, sia di uno specifico territorio.

Uno strumento per la fruizione digitale “aperta”

Lo strumento è progettato per essere a disposizione non solo dell'amministrazione regionale, bensì anche di Enti Locali, Università, professionisti e cittadini che richiedono strumenti cartografici digitali per analisi e divulgazione, anche visualizzando i propri dati.

Esempi di utilizzo e funzioni

Nelle prossime settimane, ogni lunedì, pubblicheremo una notizia su un esempio di applicazione e delle funzionalità di rer3D, in modo da fornire suggerimenti sui possibili utilizzi, mostrando al tempo stesso dati e informazioni sul territorio o mettendo in evidenza un particolare fenomeno.

Seguiteci sul geoportale regionale per tutti gli approfondimenti.

pubblicato il 2021/04/13 10:24:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-13T12:37:59+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?