"I mercoledì dell’Archivio", video online

Attivata una nuova sezione video dedicata sul Geoportale e un canale Youtube. Disponibili in streaming tutte le videoregistrazioni degli incontri dall’edizione 12 alla 16

La ricchezza degli incontri de “I mercoledì dell’Archivio on-line” è ora patrimonio di tutti grazie alla nuova sezione Archivio Video sul Geoportale e al canale YouTube dedicato, dove è possibile rivedere gli interventi integrali delle relatrici e dei relatori che hanno partecipato alle 5 edizioni on-line. A partire dall’autunno 2020, a causa della pandemia da Covid-19, gli incontri si sono spostati sulla piattaforma Zoom e hanno avuto un seguito inaspettato con una media di 87 collegamenti a evento. La nuova formula de “I mercoledì dell’Archivio” ha permesso di ampliare la partecipazione oltre i confini regionali e, con nostra sorpresa, ha favorito l’interazione tra il pubblico e i relatori dando vita a eventi molto partecipati. 

I “mercoledì” hanno ormai un pubblico affezionato composto principalmente da guide escursionistico-ambientali, guardie ecologiche volontarie, educatori ambientali, insegnanti e cittadini appassionati del territorio e dell’ambiente emiliano-romagnolo. L’iniziativa ha il patrocinio del Club Alpino Italiano e della Società Speleologica Italiana ed è riconosciuta dall’AIGAE e dalla LAGAP per la concessione dei crediti formativi dei loro associati.  

Il 6 luglio ha preso il via la 17esima edizione, uno speciale estate 2022 con quattro escursioni alla scoperta del patrimonio geologico e della biodiversità dell’Emilia-Romagna (https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/geologia/notizie/notizie-2022/estate-con-i-mercoledi-dellarchivio). Stiamo già lavorando all’edizione numero 18 che si terrà in autunno e riserverà delle sorprese.  

Contenuti correlati 

pubblicato il 2022/07/27 13:37:41 GMT+1 ultima modifica 2022-07-27T13:42:43+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?