Marzo 2021: su Zoom i "Mercoledì dell’Archivio"

Incontri on-line per la 13° edizione

Con grande piacere vi comunichiamo che tornano I mercoledì dell'archivio con la 13edizione on-line!

Le circostanze non ci permettono ancora di vederci in presenza, ma speriamo di riuscire a suscitare il vostro interesse come nella scorsa edizione.

Gli incontri si terranno on-line, dalle ore 10 alle 12, collegandosi alla piattaforma zoom. Agli iscritti verrà inviato il collegamento per partecipare all’evento solo dopo aver effettuato l’iscrizione.

Per iscrivervi, utilizzate il seguente link:

L'iscrizione è gratuita, ma obbligatoria. E' necessario compilare il form per ciascun evento a cui volete partecipare.

• 3 marzo 2021 ore 10 - 12

Aggiornamenti sulle ricerche relative alla flora regionale: un patrimonio in rapido cambiamento. Alessandro Alessandrini e Sergio Montanari (naturalisti, esperti sul patrimonio naturale della regione)

• 10 marzo 2021 ore 10 - 12

Comunicare la geologia nel paesaggio.
Giovanna Lucia Piangiamore (ricercatrice INGV) e Francesca Romana Lugeri (ricercatrice ISPRA)

• 17 marzo 2021 ore 10 - 12

Tessere Storia e storie per raccontare il patrimonio culturale.
Simona Bodo, Maria Grazia Panigada e Silvia Mascheroni (esperte di narrazione in contesti museali) Evento organizzato in collaborazione con il Servizio Patrimonio Culturale (RER)

• 24 marzo 2021 ore 10 - 12

Montagna: rischio e pericolo.
Luca Calzolari (Direttore rivista Montagne 360 del CAI) e Roberto Mantovani (Giornalista e scrittore)

• 31 marzo 2021 ore 10 - 12

Cooperativa di Comunità, risorsa vitale per la montagna italiana.
Gabriele Locatelli (Responsabile Foreste Sostenibili Slow Food Italia), Simona Magliani (Cooperativa di Comunità di Cerreto Alpi - RE), Oreste Torri (Cooperativa di Comunità di Succiso - RE),
Sirio Farini (Comunità della Vallesanta Società Cooperativa, Chiusi della Verna -AR)

Scarica la locandina in formato pdf (pdf311.25 KB)

ultima modifica 2021-02-17T16:48:41+01:00