I "Mercoledì dell’Archivio" tornano su Zoom

Il 2 dicembre il primo incontro della nuova edizione on-line

Riprendono gli incontri formativi-informativi de “I mercoledì dell’Archivio” dedicati a tutti coloro che, per lavoro o per passione, vogliono conoscere meglio il territorio dell’Emilia-Romagna. L’iniziativa, organizzata dall’Archivio Cartografico Regionale - Servizio Statistica e Informazione Geografica (SSIG) in collaborazione con il Servizio Geologico Sismico e dei Suoli (SGSS) e con il Servizio aree Protette, Foreste e sviluppo della montagna (SPRF) della Regione Emilia-Romagna, si ripresenta al suo pubblico in una edizione on line che si terrà sulla piattaforma Zoom.

L’iniziativa ha il patrocinio del Club Alpino Italiano – Emilia-Romagna. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato per il rilascio dei crediti formativi di AIGAE e LAGAP.

Tre gli incontri in programma.

Si inizia mercoledì 2 dicembre alle ore 10 con un intervento dal titolo “La guida ambientale escursionistica in tempi di Covid: problemi, soluzioni e opportunità” in cui Stefano Belacchi (Coordinatore Emilia-Romagna e consigliere nazionale AIGAE) e Stefano Spinetti (Ex presidente AIGAE) faranno il punto sulle ricadute della pandemia sulla professione.

Il 9 dicembre si parlerà ancora di attualità con l’intervento di Luca Calzolari (Direttore della rivista del CAI Montagne 360) e Roberto Mantovani (Giornalista e scrittore) dal titolo “La montagna al tempo della pandemia: opportunità o rischio?”.

Chiude l’edizione 2020, l’incontro del 16 dicembre dedicato ai nuovi strumenti per conoscere la geodiversità della Riserva MaB Unesco Appennino. Intervengono: Alessandra Curotti (Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano e Unione Montana App.Re), Sergio Guidetti (Insegnante e geologo della Val Tassobbio APS) e Enrico Casolari (Cartago srl).

Gli incontri si terranno on-line, dalle ore 10 alle 11,30, collegandosi alla piattaforma zoom. Agli iscritti verrà inviato il collegamento per partecipare all’evento solo dopo aver effettuato l’iscrizione gratuita, ma obbligatoria, compilando il form on line all’indirizzo:

Scarica la locandina in formato pdf (pdf287.05 KB)

ultima modifica 2020-11-23T17:28:14+02:00