Seguici su

"I mercoledì dell’Archivio", riorganizzata la sezione dedicata a video e documenti scaricabili

Un unico contenitore dedicato al ciclo di conferenze "I mercoledì dell’Archivio", dove trovare tutti i video e i materiali disponibili

La ricchezza degli incontri de “I mercoledì dell’Archivio", ormai giunti alla 25° edizione, è patrimonio di tutti grazie alla sezione dedicata del Geoportale recentemente rivisitata e al canale YouTube dedicato; tramite questi strumenti è infatti possibile rivedere gli interventi integrali delle relatrici e dei relatori che hanno partecipato alle diverse edizioni on-line, susseguitesi a partire dall’autunno 2020; è inoltre possibile scaricare tutto il materiale reso disponibile dai numerosi relatori che, in questi anni, hanno contribuito al successo dell'iniziativa. La formula on-line de “I mercoledì dell’Archivio” ha permesso di ampliare la partecipazione oltre i confini regionali, favorendo inoltre l’interazione tra il pubblico e i relatori, dando vita a eventi molto partecipati.  

I “mercoledì” hanno ormai un pubblico affezionato, composto principalmente da guide escursionistico-ambientali, guardie ecologiche volontarie, educatori ambientali, insegnanti e cittadini appassionati del territorio e dell’ambiente emiliano-romagnolo. L’iniziativa ha il patrocinio del Club Alpino Italiano e della Società Speleologica Italiana ed è riconosciuta dall’AIGAE e dalla LAGAP per la concessione dei crediti formativi dei loro associati. 

Ultimo aggiornamento: disponibili le videoregistrazioni della 24° edizione.

Contenuti correlati 

ultima modifica 2026-05-18T14:19:38+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?