Nuova carta escursionistica dell'Alta Via dei Parchi, sabato l'evento di presentazione
La carta n. 9 “Appennino tosco-romagnolo e marchigiano - Parco nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e Parco interregionale Sasso Simone e Simoncello”, nasce a completamento delle otto carte dei sentieri dell’Alta Via già realizzate (cofanetto) che contiene le ultime tre tappe (n. 25-26-27).
La carta è il risultato di un lungo lavoro nato dalla collaborazione tra i tecnici del Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello, il Settore Aree protette, Foreste e Sviluppo Zone Montane e il Settore Innovazione Digitale, Dati, Tecnologia e Polo Archivistico della Regione Emilia-Romagna, il CAI Emilia-Romagna ed in particlare le sezioni CAI di Cesena e Rimini, l’Archivio cartografico della Regione Emilia-Romagna - Map Service cartografia e archivi s.r.l. La carta è stata realizzata in sintonia con le precedenti, stampata in scala 1:50.000 su carta impermeabile, antistrappo e completamente riciclabile.
Per leggere la notizia completa con il programma della giornata ed avere ulteriori informazioni sul come fare per partecipare si rimanda alla notizia originale pubblicata sul portale della DG Ambiente.