Atlante climatico dell´Emilia-Romagna - edizione 2017

L´Atlante climatico dell´Emilia-Romagna (edizione 2017) è una pubblicazione a cura di ARPAE Emilia-Romagna che presenta un confronto tra il clima attuale (anni 1991-2015) e quello del trentennio di riferimento 1961-1990.

Immagine estratta dall'Atlante Idroclimatico

L´Atlante climatico dell´Emilia-Romagna (edizione 2017) è un prodotto dell´analisi climatica giornaliera 1961-2015 che fornisce mappe annuali e stagionali relative a temperature, precipitazioni, evapotraspirazione potenziale e bilancio idroclimatico. Presenta inoltre una serie di grafici che visualizzano  le tendenze in atto, forniscono informazioni sulla possibile evoluzione del clima regionale e tabelle climatiche comunali.

L´Atlante è disponibile come file in formato .pdf nella sezione del sito di ARPAE: https://www.arpae.it/dettaglio_generale.asp?id=3811&idlivello=1591

Sul sito di ARPAE, inoltre, si rende disponibile l'Atlante come file pdf ad alta risoluzione e sono indicati i riferimenti per richiedere la versione cartacea (fino ad esaurimento). E' in divenire la realizzazione  di altri materiali correlati, in diversi formati.

ultima modifica 2020-06-19T11:20:11+01:00