ER | Home Notizie Archivio Cartografico Primavera 2019: ritornano “I Mercoledì dell’Archivio” 10° edizione

Primavera 2019: ritornano “I Mercoledì dell’Archivio” 10° edizione

Nuova edizione di incontri alla scoperta del territorio. In programma dal 13 febbraio al 10 aprile.

Gennaio 2019

Gli incontri si terranno il mercoledì dalle ore 10:00 alle 13:00 presso la sede dell’Archivio Cartografico Regionale (Viale Aldo Moro, 28). Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato riconosciuto dall'AIGAE valido per i crediti formativi. In occasione degli incontri, l’Archivio Cartografico applicherà un prezzo scontato sulle pubblicazioni oggetto di discussione. La partecipazione agli incontri è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Iscrizione gratuita e obbligatoria compilando il form online ai link segnalati a questa pagina.

13 febbraio lezione
Raccontare i funghi, micologia di base per la guida ambientale escursionistica

• Stefano Belacchi (Coordinatore Emilia-Romagna e Consigliere nazionale AIGAE).

27 febbraio lezione
Ricerche sull’avifauna regionale: alcune esperienze dell’uso di nidi artificiali in Emilia-Romagna.

13 marzo lezione
La valorizzazione del patrimonio geologico: opportunità ed esperienze. I contributi regionali e il progetto del Comune di Berceto.

20 marzo lezione
ATTRAVERSO IL FIUME - Ponti antichi e moderni nel territorio modenese

27 marzo incontro
Un territorio da narrare. Spunti e domande libere sul paesaggio dell’Emilia-Romagna.

10 aprile incontro
RACCONTI DI PO. Una narrazione a più voci sulle piene e sulla gestione del grande fiume dai giorni nostri ai tempi geologici.

Link e documenti