ER | Home News

News Item Primavera 2019: ritornano “I Mercoledì dell’Archivio” 10° edizione
Nuova edizione di incontri alla scoperta del territorio. In programma dal 13 febbraio al 10 aprile.
News Item Pubblicato il dato Uso del suolo di dettaglio 2008 e 2014
La Regione Emilia-Romagna pubblica e rende disponibile per il download il dato "Uso del suolo di dettaglio 2008 e 2014 - Edizione 2018".
News Item Workshop #ADUMBRIA2018
Banche dati geopgrafiche della toponomastica, numerazione civica e fabbricati. Esperienze regionali e comunali a confronto
News Item Autunno 2018: ritornano “I Mercoledì dell’Archivio” 9° edizione
Nuova edizione di incontri ed escursioni alla scoperta del territorio. In programma dal 21 settembre al 21 novembre.
News Item Il patrimonio dei dati geografici dell'Emilia-Romagna condiviso sul portale RNDT

News Item Maggio-giugno 2018: ritornano “I Mercoledì dell’Archivio” 8° edizione
Nuova edizione di incontri ed escursioni alla scoperta del territorio. In programma dal 9 maggio al 27 giugno.
News Item Autunno 2017: ritornano “I Mercoledì dell’Archivio” 6° edizione
5 incontri tra ottobre e dicembre alla scoperta del territorio e dell'ambiente dell'Emilia-Romagna
News Item Uso del suolo
E' possibile il download dei pacchetti preconfezionati
News Item Autunno 2016: ritornano “I Mercoledì dell’Archivio” 4° edizione
6 incontri tra ottobre e novembre alla scoperta del territorio e dell'ambiente dell'Emilia-Romagna
News Item Attivi download standard e servizi WFS
Sospesi per un problema tecnico. Invito agli utenti a controllare i dati scaricati negli ultimi tempi.
News Item Conferenza AM/FM GIS Italia il 28 giugno
Toponomastica, risorsa per la geolocalizzazione del presente e del futuro
News Item Moka interventi Protezione civile
I principali lavori di messa in sicurezza geolocalizzati.
News Item Modificati alcuni servizi WMS
A metà giugno 2017 è stata aggiornata l’infrastruttura GIS Esri regionale.
News Item Le miniere della Romagna orientale in un volume
Presentato all'Archivio un lavoro multidisciplinare sul carsismo nel gesso e sulle miniere di zolfo. Disponibile a richiesta.
News Item Open street map adotta i numeri civici del database topografico
Emilia-Romagna prima regione italiana con oltre 1 milione di indirizzi censiti.
News Item Gessi e "solfi" della Romagna orientale
L'11 maggio presentazione di un volume e mostra in Assemblea legislativa.
News Item La ricca flora bolognese fra scoperte e recuperi
Ai Mercoledì dell'archivio un censimento delle specie vegetali trovate in città.
News Item Primavera 2017: tornano i mercoledì dell’archivio - 5^ edizione
6 incontri tra febbraio e aprile alla scoperta del territorio e dell'ambiente dell'Emilia-Romagna
News Item Unesco, due Riserve della biosfera (Mab) in regione
Il Delta del Po e l’Appennino Tosco-Emiliano dal 2015 cantieri di uno sviluppo sostenibile.
News Item Lapis specularis, il vetro dei romani - Mercoledì dell'archivio
L’archeologa Chiara Guarnieri ha raccontato la scoperta in Romagna di una cava di lapis specularis attiva in età imperiale.