Strumenti personali
logo per stampa
top
ER | Home Catalogo Dati Cartografici Trasporti Terrestre
Nascondi riquadro

Terrestre

Terrestre

no preview

Link Layer DBTR - Elemento ferroviario - (EFE_GLI)

è la rappresentazione dell’armamento, ovvero della mezzeria di ogni binario

Info | Consulta la mappa | Prenota per il Download dal Database Topografico

no preview

Link Layer DBTR - Elemento viabilità mista secondaria - (EVS_GLI)

Rappresenta la sintesi lineare delle aree di viabilità mista secondaria Gli elementi connessi di questa classe costituiscono la rete della viabilità mista secondaria che con la rete stradale (Liv.1) completa la rete di percorsi di comunicazione sia urbani che extraurbani, sia principali che secondari, sia veicolari che di altro tipo, purchè non su ferro

Info | Consulta la mappa | Prenota per il Download dal Database Topografico

no preview

Link Layer DBTR - Intersezione di infrastruttura di trasporto su ferro - (IFE_GPT)

È la frontiera di almeno un’istanza di "tratta di infrastruttura di trasporto su ferro". Ogni intersezione, infatti, deve costituire la frontiera di almeno una tratta di infrastruttura di trasporto su rotaia.

Info | Consulta la mappa | Prenota per il Download dal Database Topografico

no preview

Link Layer DBTR - Strada - (STR_GLI)

Corrisponde alla porzione della rete viabilistica identificata come un oggetto unico dal proprietario della strada stessa (questa classe è finalizzata all’istituzione del Catasto delle strade secondo le norme del Nuovo Codice della Strada dettate dal ministero dei Trasporti)

Info | Consulta la mappa | Prenota per il Download dal Database Topografico

no preview

Link Layer DBTR - Toponimo stradale comunale - (TPS_GLI)

Il toponimo stradale ha una duplice funzione: da un lato individua un'area del territorio comunale dove, oltre all'area più specificatamente adibita alla circolazione di veicoli e/o pedoni, possono trovarsi altre zone di suolo pubblico diversamente attrezzate. Inoltre il toponimo stradale corrisponde ad una porzione della rete della viabilità cui è assegnato da un dato Comune un dato 'nome' (ad es. Piazza Saffi), elemento dello stradario comunale cui fanno riferimento i Numeri Civici. I toponimi sono assegnati indipendentemente dalla patrimonialità della strada. Il reticolo stradale perciò deve essere completato anche con percorsi esclusivamente pedonali o perché dotati di un proprio toponimo e di numeri civici (ad esempio "Galleria Mazzini" di Forlì) o perché asserviti alla proiezione sul reticolo stradale di numeri civici accessibili da passaggi interni anziché dalla strada su fronte edificio. Uno stesso Elemento Stradale può concorrere alla costruzione del tracciato di più di un toponimo nelle situazioni in cui il confine tra comuni differenti si attesta sui cigli della strada stessa; all'interno di un comune viceversa un Elemento stradale può essere aggregato a formare un solo Toponimo stradale. Un tracciato caratterizzato dallo stesso nome che attraversa più località o frazioni in cui la numerazione civica viene assegnata localmente alla località stessa deve essere trattato come "Toponimo stradale" contraddistinto oltre che dal nome della strada anche dal nome della località/frazione. Nel Data Base Topografico Regionale è rappresentato solo dal proprio tracciato.

Info | Consulta la mappa | Prenota per il Download dal Database Topografico

no preview

Layer Archi ferroviari - 1:10.000 (Digitale) - Edizione del 1988

Sono le ferrovie rappresentate sotto forma di grafo del reticolo ferroviario rilevate dalla carta tecnica regionale in scala 1:10000. Sono tutti i tipi di ferrovie: - elettrificate e non - a uno e a più binari - in concessione o di proprietà delle FF.SS.

Info | Consulta la mappa

no preview

Layer Archi stradali - 1:10.000 (Digitale) - Edizione del 1988

Sono le strade rappresentate sotto forma di grafo del reticolo stradale rilevate dalla carta tecnica regionale in scala 1:10000. Sono autostrade, superstrade, strade statali, strade provinciali, strade comunali ed altre strade.

Info | Consulta la mappa

Azioni sul documento

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it
loading