ER | Home Notizie Servizi e Applicazioni Database Topografico Regionale: pubblicata una nuova release di prodotti e servizi contenente gli aggiornamenti da Aprile 2016 ad oggi

29 Settembre 2016

E' stata pubblicata sul Geoportale la nuova serie di prodotti e servizi cartografici di fruizione del Database Topografico, che recepisce gli aggiornamenti effettuati da Aprile 2016 fino a Settembre 2016, con le diverse modalità previste dagli strumenti del Sistema di Gestione.

Si tratta di aggiornamenti particolarmente rilevanti che recepiscono le attività di EE.LL. e di Regione, con l'aggiornamento completo su circa 105366 ettari, relativo ai seguenti comuni:

Bagnara, Bondeno, Casteldelci, Castelfranco Emilia, Correggio, Crevalcore, Luzzara, Malalbergo, Masi Torello, Massa Fiscaglia, Novafeltria, Pennabilli, Reggiolo, Sala Bolognese, San Leo, San Martino in Rio, Sant'Agata Feltria, Sogliano al Rubicone,Talamello.

Legenda aggiornamento DBTR 2016Aggiornamenti completi DBTR 2011 2016

Territori su cui sono stati effettuati aggiornamenti dal 2011 ad oggi

I prodotti di fruizione del DBTR sono distribuiti nel modo più ampio e con licenze di tipo aperto, tramite i servizi interni dell'infrastruttura geografica, il Geoportale regionale e il portale Open data regionale. Tutte le attività di aggiornamento sono state coadiuvate dal backoffice regionale, che cura la gestione delle proposte lato DBTR, il supporto agli utenti, le verifiche ed i collaudi, le attività di conduzione operativa e amministrazione del sistema informatico di gestione e fruizione del DBTR nell'ambito dell'infrastruttura geografica della Regione.

In funzione delle fonti disponibili, le date di rilevazione sono diversificate ed indicate dalla metainformazione delle fonti, ma vengono recuperate forniture di cartografie locali del 2011-2012, Ortoimmagini 2012-2014, rilevazioni locali 2015-2016.

Le modalità con cui i prodotti ed i servizi di fruizione derivati sono pubblicati sono descritte nel Documento sui prodotti di fruizione 2016.

Per approfondimenti visitare la pagina relativa al Database Topografico Regionale.