ER | Home Notizie Archivio Cartografico “I mercoledì dell'archivio” 2° edizione autunno 2015

“I mercoledì dell'archivio” 2° edizione autunno 2015

“I mercoledì dell’archivio” sono un ciclo di incontri formativi e informativi sui luoghi della geologia, gli itinerari e le aree protette dell’Emilia-Romagna. Un’iniziativa dell’Archivio Cartografico Regionale del Servizio Statistica e Informazione geografica (SSIG) in collaborazione con il Servizio Geologico Sismico e dei Suoli (SGSS), il Servizio Parchi e Risorse Forestali e l’Associazione Italiana Guide Escursionistiche Ambientali (AIGAE).

Mercoledi Archivio 2 edizioneGli incontri si terranno il mercoledì dalle ore 10:00 alle 13:00 presso la sede dell’Archivio Cartografico Regionale (Viale Aldo Moro, 28). Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato riconosciuto dall'AIGAE valido per i crediti formativi. In occasione degli incontri, l’Archivio Cartografico applicherà un prezzo scontato sulle pubblicazioni oggetto di discussione. La partecipazione agli incontri è gratuita con iscrizione obbligatoria.

L'iscrizione avviene  tramite la pagina web predisposta dal Servizio Geologico Sismico e dei Suoli e gestita dall'Archivio Cartografico Regionale che si occupa della segreteria organizzativa al link:

7 ottobre - Alta Via dei Parchi – Antonella Lizzani (Servizio Parchi e Risorse forestali)
14 ottobreIl sistema delle Aree Protette in Emilia-Romagna – Monica Palazzini (Servizio Parchi e Risorse forestali)
28 ottobre - GPS e cartografia: come programmare un’escursione - Giovanni Belvederi - SSIG e Roberto Bertozzi – SGSS
4 Novembre - Le carte storiche come strumento per la costruzione di nuovi itinerari – Stefano Pezzoli (Istituto Beni Culturali ) e M. L. Garberi  SSIG
18 NovembreIl suolo, una risorsa da valorizzare nel racconto della Terra - Francesco Malucelli - SGSS
2 Dicembre - Itinerari tra geodiversità e geositi, esempi di applicazioni nella valle del Marecchia Gianna Daniele - SGSS e Maria Angela Cazzoli - geologa libera professionista.

Scarica la locandina.