Strumenti personali
logo per stampa
top
ER | Home Modifiche recenti

Modifiche recenti

In questa sezione viene presentata una lista degli ultimi elementi (layers, mappe, servizi) inseriti o modificati nel Geoportale.

Layer DBTR - Area a servizio portuale - (ITS_POR_GPG)
Aree di pertinenza del porto adibite allo scambio e/o transito merci e passeggeri da vie di comunicazione su terra e vie di comunicazione su acqua. La classe prevede le zone su terra necessarie al deposito, imbarco/sbarco, gestione e manovra delle operazioni portuali, ma non ingloba la quota parte di area di pertinenza in acqua, necessaria allo svolgimento della funzione portuale.
Layer DBTR - Area a servizio di infrastruttura di trasporto - (ITS_INT_GPG)
È costituita in genere da edificato con prevalente destinazione d'uso classificabile come servizio a Infrastruttura di Trasporto e dalla relativa area di pertinenza. Tutti i tipi di aree a servizio sono caratterizzati dal vincolo di accessibilità, ovvero deve esistere il collegamento, eventualmente con un’entità "elemento stradale" di tipo "fittizio", con la rete stradale.
Layer DBTR - Area a servizio del trasporto su ferro - (ITS_FER_GPG)
Aree di pertinenza del trasporto su rotaia, destinate alla sosta ed alle manovre dei mezzi, al ricovero e rimessaggio dei vagoni. Il trasporto su ferro passa attraverso o è adiacente a tali aree a servizio.
Layer DBTR - Area a servizio aeroportuale - (ITS_AER_GPG)
Aree di pertinenza dell'aeroporto necessarie per il decollo/atterraggio dei velivoli, le vie di comunicazioni con lo scalo merci e passeggeri, il deposito, la ricettività ecc.... All'interno di detta area sono contenuti oggetti appartenenti a diverse classi e diversi strati informativi: l'edificio di aeroporto si troverà tra gli edifici, le piste di decollo/atterraggio, come manufatti aeroportuali, le aree a verde, con un'informativa sul livello vegetazione, ecc...
Layer DBTR - Alveo - (AAI_GPG)
Definisce l’alveo di un corso d’acqua
Layer DBTR - Albero isolato - (ALB_GPT)
Albero isolato monumentale o meno. Deve essere rappresentato purchè evidente e caratteristico (diametro della chioma almeno 5 m). La base del tronco, ovunque sia possibile, deve essere quotata
Layer DBTR - Accesso - (ACC_GPT)
Ogni accesso è rappresentato da un punto di localizzazione. Un accesso può o meno essere caratterizzato dalla presenza della targa di numero civico, ad esso può corrispondere o meno un passo carrabile, può essere un accesso su fronte strada, ed in tal caso è definito Accesso esterno, o ad un edificio (quindi Accesso esterno diretto) o ad un'area di pertinenza (quindi Accesso esterno indiretto), oppure può essere un accesso ad un edificio all'interno di una pertinenza e quindi è definito Accesso interno.
Layer DBTR - Accesso (Proiezione) - (ACC_PROIEZ_GPT)
Proiezione dell'Accesso sul reticolo stradale.
Map GeoViewER - Visualizzatore Cartografico Emilia-Romagna
Il GeoViewER è il visualizzatore cartografico sviluppato nell'ambito del progetto GeoPortale della Regione Emilia-Romagna. E' uno strumento di consultazione delle mappe basato su OpenLayers che consente di visualizzare dati geografici fornendo i classici strumenti di navigazione (zoom, pan, interrogazione, ecc).
Map DBTR full
Mappa contenente la quasi totalità delle classi del DBTR 2013, tematizzate singolarmente sull’attributo geometrico principale. La mappa ha come scopo principale una visione di dettaglio sulle singole classi. Gli strati contenuti sono accessibili anche tramite catalogo.
Map Tematismi numerici CTR 10.000 edizione 1991
Base dati georeferenziata di tipo vettoriale contenente raggruppamenti di dati omogenei estratti dalla carta topografica regionale a scala 1:10.000, strade, ferrovie, centri abitati, rete idrografica, confini amministrativi. Edizione del 1991
Map Mappa DBTR
 
Map Tematismi dei suoli e carte derivate
Tematismi dei suoli e carte derivate
Map Carta geologica 1:10.000
Cartografia geologica in scala 1:10.000
Map DBTR2008 full
Mappa contenente la quasi totalità delle classi del DBTR, tematizzate singolarmente sull’attributo geometrico principale. La mappa ha come scopo principale una visione di dettaglio sulle singole classi. Gli strati contenuti sono accessibili anche tramite catalogo.
Map DBTR2008 vista combinata
Visualizzazione dei contenuti del database topografico combinata tra la rappresentazione cartografica alla scala 1:5000, le principali classi di tipo funzionale tematizzate ed interrogabili, la rappresentazione grafica del DTM generato dalle informazioni altimetriche del DBTR. La vista non contiene quindi tutte le classi disponibili, ma consente una efficace visualizzazione d’insieme.
Map Servizi al cittadino
Mappa servizi al cittadino contenente l'ubicazione degli Impianti Sportivi su Stradario Open Street Map
Map Piani strutturali comunali (PSC)
Piani strutturali comunali (PSC)
Map Carta geologica 1:50.000
Cartografia contenente la base dati georeferenziata di tipo vettoriale, contenente gli elementi appartenenti alle risorse e alle prospezioni del territorio regionale, rilevati nell'ambito del progetto di cartografia geologica nazionale (CARG) alla scala di acquisizione 1:25.000. L'area geografica coperta comprende i fogli in scala 1:50.000 in cui ricade il territorio regionale.
Map Prove geognostiche
Ubicazione delle prove geognostiche
Azioni sul documento

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it
loading