ER | Home Catalogo Materiale Cartografico Pubblicazioni Ambiente e natura Altri titoli Atlante della Flora protetta della Regione Emilia-Romagna

Atlante della Flora protetta della Regione Emilia-Romagna

Il volume riporta i risultati della ricerca, realizzata dal Servizio Paesaggio, Parchi e Patrimonio naturale in collaborazione con il WWF Emilia-Romagna, sulla distribuzione delle specie vegetali protette ai sensi della L.R. 2 77 . Le 153 specie considerate sono illustrate mediante schede che riportano informazioni dettagliate su: habitat, fioritura, dimensioni, fattori di minaccia, carta di distribuzione ed altro ancora. A ogni scheda è affiancato un disegno. Il lavoro rappresenta un notevole progresso delle conoscenze floristiche e fitogeografiche del territorio regionale.

Anteprima
Identificatore
Identificatore del file r_emiro:2010-12-09T120254
Id Metadata 19400