ER | Home Catalogo Dati Cartografici Cartografia di base Database Topografico Regionale Idrografia Acque interne e di transizione DBTR - Corso d'acqua naturale - (FIU_GLI)

DBTR - Corso d'acqua naturale - (FIU_GLI)

Anche detto Fiume. Ogni istanza rappresenta un corpo idrico superficiale ad acque correnti, insediatosi naturalmente. Il tracciato è costruito tramite l'aggregazione ordinata di "elementi idrici" (in particolare "Aste fluviali" in quanto parte del reticolo di drenaggio del corrispondente Bacino idrografico) che presentino caratteristiche di continuità, tranne nei casi in cui il percorso sotterraneo non sia ricostruibile, e verso omogeneo. Porzioni del corso d'acqua possono essere definite come secondarie se corrispondono a rami secondari dello stesso corso d'acqua sia all'inizio che alla fine del corso d'acqua Ad ogni corso d'acqua naturale può essere associato un punto che ne rappresenta l'origine; tutti i punti di riferimento possono essere posizionati sull'asta tramite la distanza da tale punto (è il caso delle sezioni che vengono identificate appunto da tale informazione. Le entità di Corso d'Acqua Naturale rappresentano una aggregazione di entità di "Elemento di corso d'acqua".

Anteprima
Identificatore r_emiro:DBTR:FIU_GLI
Identificatore del file r_emiro:2017-11-24T130433
Id Metadata 78155
Download Download DB Topo
Limita Download Limite Comunale (Kmq: 653)
Scarico senza autenticazione False
Acquistabile Non in vendita
Tipo di dato Mappa digitale
Fonte La componente geometrica degli oggetti viene prodotta conformemente ai dati topografici del DBT e viene integrata con le proprietà desunte dagli strati CGU versione 2010.
Data di pubblicazione 2017
Autore Servizio Statistica, Comunicazione, Sistemi inf. geografici, Educ.alla sostenibilità, Partecipazione
Punto di contatto Archivio Cartografico
Distributore Archivio Cartografico