ER | Home Archivio Formazione per Istituto tecnico superiore di Ferrara
Avviso chiusura Archivio Cartografico

12 marzo 2020

L’attività ordinaria dell’Archivio cartografico è temporaneamente sospesa a causa delle ordinanze sanitarie vigenti.
Viene mantenuto il servizio di assistenza al pubblico tramite posta elettronica ai consueti indirizzi archiviocart@regione.emilia-romagna.itinfogeoportale@regione.emilia-romagna.it.
Saranno inoltre disponibili per contatti telefonici il numero fisso 051 6493230 e, in caso di mancata risposta, il mobile 335 7302141.
I mercoledì dell'Archivio 11° edizione (autunno 2019)

Ciclo di incontri formativi sui luoghi della geologia, gli itinerari e le aree protette dell’Emilia-Romagna, rivolti a un pubblico specializzato: guide ambientali-escursionistiche, guardie ecologiche volontarie, educatori ambientali, professionisti e studenti universitari.

›› Iscrizione e materiale del ciclo di incontri (quando disponibili)

Formazione per Istituto tecnico superiore di Ferrara

FormazioneIl 10 settembre 2014 è stata organizzata una giornata di formazione agli studenti di un percorso biennale professionale dell’Istituto Tecnico Superiore di Ferrara. Il piano di studi prevedeva di acquisire competenze tecniche anche negli aspetti cartografici, morfologici e amministrativi del territorio regionale. L’Archivio ha ospitato una serie d’interventi sui prodotti cartografici regionali come strumenti di pianificazione, con particolare approfondimento sul Database Topografico Regionale.