ER | Home Archivio Alta Via dei Parchi 2013-14

Alta Via dei Parchi 2013-14

Il 10 luglio 2013 è stato presentato in anteprima ai dipendenti regionali l’itinerario dell’ “Alta Via dei Parchi” a cura del Servizio Parchi e Risorse Forestali della Regione. Nell’occasione è stato illustrato il materiale divulgativo e promozionale prodotto, tra cui le otto cartografie escursionistiche, la guida dedicata e il “taccuino dell’escursionista”. Il 15 luglio 2014, a compimento di un percorso di presentazione avvenuto in molteplici sedi, il Servizio Parchi e Risorse Forestali e l’Archivio Cartografico hanno riservato ai colleghi una  proiezione del film  “Alta Via dei Parchi, viaggio a piedi in Emilia-Romagna” di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna. Il documentario mette in luce e valorizza i numerosi aspetti che rendono unico questo itinerario lungo l’Appennino emiliano-romagnolo.