ER | Home Archivio 40 anni di collaborazione tra la RER e la FSRER

40 anni di collaborazione tra la RER e la FSRER

Nel 2014 la Federazione Speleologica Regionale dell’Emilia-Romagna (FSRER) ha compiuto 40 anni dalla sua fondazione, avvenuta il 3 ottobre 1974. Durante questo lungo periodo la Federazione ha sempre collaborato con le istituzioni che governano il territorio, principalmente con la Regione Emilia-Romagna, istituzione anch’essa nata ufficialmente il 7 giugno 1970.
Per ricordare e celebrare la collaborazione fra queste due realtà, il 13 novembre 2014 si è tenuto un seminario presso l’Archivio Cartografico della Regione Emilia-Romagna dal titolo “Una collaborazione lunga 40 anni”. I relatori che si sono succeduti hanno evidenziato in cosa consiste oggi il forte legame esistente fra le due entità. L’incontro, organizzato dal Servizio Statistica e Informazione Geografica e dal Servizio Geologico Sismico e dei suoli, ha visto la presenza sia dei referenti istituzionali e sia di un discreto numero di speleologi.