ER | Home Applicazioni Gis Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell'Emilia-Romagna Interventi di protezione civile e per la sicurezza territoriale

Interventi di protezione civile e per la sicurezza territoriale

Le principali informazioni sugli interventi urgenti di protezione civile finanziati dal 2013, con fondi statali (Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, a seguito di dichiarazione dello stato di emergenza da parte del Consiglio dei Ministri) o tramite il Fondo di solidarietà dell’Unione europea, e gli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico, repertorio ReNDiS, finanziati con fondi statali.

Schermata iniziale interventi di protezione civile 2000

Data: 30/05/2017
Autori: Regione Emilia-Romagna - Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile
Contatto: Fiorella Galluccio
e-mail: fiorella.galluccio@regione.emilia-romagna.it

Descrizione:

L’applicazione contiene le principali informazioni sugli interventi urgenti di protezione civile finanziati dal 2013, con fondi statali (Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, a seguito di dichiarazione dello stato di emergenza da parte del Consiglio dei Ministri) o tramite il Fondo di solidarietà dell’Unione europea. Di ciascun intervento è possibile seguire lo stato di avanzamento fisico e contabile, aggiornati sulla banca dati di Tempo Reale, il sistema di monitoraggio dell’Agenzia. E’ inoltre possibile consultare la scheda intervento acquisita dall’Agenzia.

L’applicazione contiene anche i dati dei programmi di interventi urgenti per le aree a rischio idrogeologico finanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, a partire dai fondi del D.L. 180/98, repertorio progetto ReNDiS.

Vai all'applicazione